Ti trovi qui: Home » Info » FAQ

FAQ

 

• Perchè mi dovrei registrare al sito?

Perchè la tecnologia conviene. L'informatica, sebbene poco elastica, è un mezzo dal quale trarre vantaggio in termini di tempo e denaro.

Una volta registrati al sito potrete effettuare gli ordini direttamente online, verificare lo stato di un ordine oppure controllare, tra lo storico dei DDT, i modelli ed i codici articoli dei prodotti che avete acquistato in precedenza.

REGISTRATI
 

• Come effettuo o verifico lo stato di un ordine?

Per effettuare un ordine online, è necessario prima registrarsi al sito
Se non lo hai ancora fatto, vai su "REGISTRATI" (il servizio è dedicato ai soli Clienti).

- Cliccando sulla voce "LOGIN" si effettuerà l'accesso al sito. Verranno richiesti USERNAME e PASSWORD che avete scelto in fase di registrazione.

- Una volta entrati, cliccando su "NUOVO ORDINE" è possibile creare un nuovo ordine; apparirà così un elenco che rappresenta lo storico di tutti gli articoli da voi ordinati in precedenza. Sarà sufficiente inserire la quantità desiderata di un articolo e cliccare su ordina per aggiungere l'articolo al proprio ordine.

ATTENZIONE: per ordinare un cofano completo, si deve indicare fondo e relativo coperchio.

- Per aggiungere un altro articolo che non è stato ordinato in precedenza, selezionare "RICERCA ARTICOLI PER MISURA" per accedere alla pagina di ricerca articoli: inserendo modello e relative misure si otterrà un elenco di tutti gli articoli corrispondenti. Nel caso non vengano forniti risultati, significa che le misure che avete richiesto non sono archiviate nei nostri sistemi. E' però possibile richiedere un nuovo articolo con le misure appena inserite andando a fine pagina ed inserendo la quantità desiderata.

- Per verificare in tempo reale la disponibilità a magazzino di un articolo, si basta inserire una quantità e cliccare su "Verifica Disponibilità" .

- Per verificare gli ordini già consegnati o in gestione, selezionare la voce principale "STATO ORDINI" .

 

• Perchè il codice articolo è così importante ed è bene ricordarlo?

CERTEZZA , RAPIDITA' , STORICITA'

Il codice articolo è una sorta di "salvavita" poichè individua e classifica in maniera univoca i prodotti con caratteristiche o denominazione simili, in maniera tale da eliminare ogni possibilità di errore.

Sul software gestionale, dal 2010 ad oggi, abbiamo inserito circa 4500 modelli e sono tuttora in continuo aumento. Non è difficile comprendere la quantità di tempo che verrebbe persa ogni giorno per identificare un modello privo di questo codice.